venerdì 10 luglio 2009

Marmellata di ciliege



1 kg di ciliege già denocciolate
500 gr di zucchero
il succo di un limone


Puluite le ciliege, togliete il nocciolo e tagliatele a metà. Unitele allo zucchero e al succo di limone e fate cuocere finche la marmellata non avrà aggiunto la giusta consistenza (prova piattino). Decidete voi se frullarle o meno, a me in questa marmellata piace sentire i pezzettoni di ciliegia.
Mettete la marmellata dentro a dei barattoli a chiusura ermetica e sterilizzateli in una pentola piena di acqua per 35 minuti da quando inizia a bollire.


Domani rientro a casa e poi vi verrò a trovare sui vostri blog!

13 commenti:

  1. Che buona la marmellata di ciliege e sono assoultamente favorevole ai pezzettoni!!

    RispondiElimina
  2. deliziosa...la immagino su una bella crostata:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Ottima la marmellata di ciliege che bel colore hai ottenuto!

    RispondiElimina
  4. Buona!! Ne ho fatte tante anche io di marmellate, forse è ora di assaggiarle :)

    RispondiElimina
  5. dev'essere troppo buona la marmellata di ciliegie home made!!! io non l'ho mai provata!un bacione.

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!! sia la ricette che le fotine!! un bacio

    RispondiElimina
  7. Che buona!!!!!!!!!
    Mi rendo conto che io ho sbagliato a passarla, pazienza la prossima le lascerò a pezzi.
    Ciao buon w.e.

    RispondiElimina
  8. Mh...buona questa marmellata fatta in caso...peccato che non riesca più a trovare delle ciliege decenti :)

    RispondiElimina
  9. Che splendide foto...immagino il resto!! Grazie della gradita visita!

    RispondiElimina
  10. buonissima la marmellata di ciliege e tu l'hai presentata al meglio!!bacioni imma

    RispondiElimina

fettunte