sabato 13 dicembre 2008

Risotto con zucca e gorgonzola


Io adoro la zucca, ma mio marito un po' meno... la trova troppo dolce ed evita di mangiarla! Oggi avevo voglia di risotto con la zucca e sinceramente non mi andava di cucinare 2 cose diverse... (sarebbero diventate 3 cose diverse, di solito per i bambini preparo altro, non vogliono neanche provare ad assaggiare qualcosa di nuovo!)... Ho pensato che il gorgonzola avrebbe contrastato il "dolce" della zucca e così è stato: il risotto è piaciuto anche a mio marito!!!

Le dosi per due persone:
160 gr di riso
320 gr di zucca gia pulita
mezza cipolla
70 gr di gorgonzola
sale
brodo vegetale
2 cucchiai di olio evo
Ho fatto soffriggere la cipolla nell'olio e poi ci ho aggiunto la zucca tagliata a dadini. Quando alcuni pezzettini di zucca hanno iniziato a disfarsi ho aggiunto il riso e ho portatao a cottura con il brodo caldo. Ho aggiustato di sale e a fine cottura ho messo il gorgonzola, ho mescolato e ho servito!

Altre ricette con la zucca:


1 commento:

  1. Now-a-days internet has become one of the integral parts
    in our life. CBS began the trend when it split from Viacom; in 2006 CBS CEO Leslie
    Moonves proclaimed he would get paid for CBS content. He tries explaining this several times, which is why they
    continue to argue.

    my site: oceanic cable blog

    RispondiElimina

fettunte