martedì 23 dicembre 2008

Pasta sfoglia, crema al cacao, pere alle spezie



Dalla sera prima mi era avanzata un po' di crema al cacao ( mi dispiace, ma non ho le dosi precise di quella che ho usato in questo dolce) e ho fatto questo dolce....

1 rotolo di pasta sfoglia
1 barattolo di pere sciroppate alle spezie
crema al cacao qb
zucchero a velo


Ho steso la pasta sfoglia in una teglia e l’ho fatta cuocere in forno a 180° finché non ha preso colore.
L’ho fatta raffreddare e dopo ci ho messo sopra la crema. Poi sopra la crema ho messo delle fette di pere alle spezie. Ho messo il dolce in frigorifero e prima di servire l'ho cosparso di zucchero a velo.

Una volta, al posto dello zucchero a velo, ho cosparso le pere con del cioccolato fondente fuso.

3 commenti:

  1. sembra semplicissimo...bella idea!! Auguri!!

    RispondiElimina
  2. ottima idea ed accostamento, io con il cioccolato poi....
    ieri ho fatto la girella! ho preso la ricetta là!
    http://www.girellablog.com/2009/11/27/video-ricetta-girella/

    RispondiElimina

fettunte