Non sono sparita.... solo che d'ora in poi avrò meno tempo... Camilla la mia meravigliosa bambina ultimamente ha avuto diverse/troppe volte l'asma... è al primo anno di materna e il pomeriggio a scuola fanno dormire i bambini su delle brandine, dove lenzuolino e coperta rimangono alla polvere per 2 settimane... anche se io li tolgo tutte le settimane, gli acari che sono su gli altri lettini passano su quello di Camilla perchè, quando non sono usati, vengono impilati uno sopra l'altro... e regolarmente il giovedì o il venerdì, dopo che Camilla è arrivata a scuola in piena salute, la ritrovo con tosse secca e con il classico "fischio" quando respira... Parlando anche col pediatra abbiamo deciso che è meglio non far dormire Camilla a scuola, sperando che l'asma, almeno per un po' non ritorni, dato che ha già preso troppo cortisone!.... se le due iene nel pomeriggio non dormono in contemporanea (di solito Lorenzo cade nelle braccia di Morfeo prima di Camilla) io mi gioco la mia permanenza al pc, trascurando il blog e voi tutti! Perdonatemi!
Ora vi metto una ricetta di un primo leggero leggero, dato che voglio far compagnia a Annamaria nella dieta!
Nella foto che vedete oltre agli aspatagi c'è un po' di ricotta (che io non ho mangiato), a pranzo avevo mamma e zia e mi piaceva fare a loro qualcosa di meno dietetico!
per 3 persone:
450 gr di asparagi
1 cipolla fresca
1 cucchiaio di olio evo
210 gr di spaghetti
2 cucchiai di ricotta
Ho fatto soffriggere la cipolla nell'olio e poi ho aggiunto gli asparagi tagliati a pezzettini e ho fatto insaporire un po'. Dopo ho unito del brodo vegetale e ho fatto cuocere aggiungendo anche un po' di sale. Per ridurre gli asparagi in crema ho usato il frullatore ad immersione. A questo punto se volete potete unire la ricotta alla crema di asparagi ( mi hanno detto che ci stava bene). Scolate gli spaghetti e fateli insaporire nella padella con gli asparagi.

Ora passo a ringraziare un bel po' di persone per i premi che mi hanno dato
per questo

e ancora
ManuMicolMarsettinaRebeccaDue Broccole in Cucinaper questo

Ho visto che questi premi stanno girando fra i blog, io li regalo a tutti voi che passate di qua: prendeteli entrambi o solo quello che vi manca!
Questo è il mio meme: 8 buoni propositi da mettere in atto:
Dimagrire
sistemare per bene i miei armadi (quelli del marito sono impeccabili!)
fare step
comprare meno riviste e libri di cucina (non ho più posto!)
contare fino a 10 prima di arrabbiarmi
Svegliarmi 40 minuti prima per non fare tutto di corsa quando preparo i bambini
travasare tutte le erbe aromatiche che ho comprato in questi giorni
Buttare via un po' di cose che sono dentro a degli scatoloni in soffitta