In questo periodo in casa ho uva nera in quantità, di schiacciate ne ho fatte abbastanza, avete suggerimenti su come smaltirla?
Per ora un'idea ve la lascio io :-)
Prendete del cavolo capuccio bianco e rosso, lavatelo e tagliatelo sottilmente, aggiungete dei chicchi di uva rossa da vino (stesso peso del cavolo) e condite con olio evo, sale e pepe. Se vi piace aggiungete dei pezzettini di gorgonzola.
Se non volete usare il gorgonzola vi suggerisco di condirla con una salsina allo yogurt:
ogni due cucchiai di yogurt al naturale usate un cucchiaino di maionese e un quarto di cucchiano di senape, pepe (e sale se vi va).
Silvia.. adoro le insalate e adoro il viola: che dire di più?? Ci hai messo pure la frutta per cui io prendo spunto e assaggio!! Un bacione! :)
RispondiEliminaAdoro questo cavolo cappuccio e la tua insalata è molto invitante!Bravissima!
RispondiEliminaCosa si puo' dire? Tutto in viola.....
RispondiEliminaGolosissima quest'insalata!!!! Mi piace molto l'uva nei salati, io personalmente l'ho provata spadellata con degli straccetti di maiale...è sempre buona insomma :) Complimenti e a presto!
RispondiEliminapurtroppo di uva non ho più, ma vale la pena andarla a comperare solo per assaggiare questa magnifica ricetta
RispondiEliminacomplimenti
ciaooo
un insalata davvero originale...un bacio
RispondiEliminaannamaria
grande!Ho un chilo di uva nera e non so come smaltirla velocemente... fortuna tu che mi hai dato l'idea!!!La salsina allo yogurt poi ci deve stare divinamente!!!
RispondiEliminaOttima, ottima idea!
RispondiEliminaCiao, era da molto che non passavo a trovarti. Sempre abbinamenti insoliti e che idea questa....
RispondiEliminaThis is a really special idea!
RispondiEliminabuono il cavolo rossoooo
RispondiEliminache bella!!!e poi assolutamente da provare che gusto unico!!!
RispondiElimina