mercoledì 19 novembre 2008

Crostini di fegatini




... E' l'unico modo per farmi mangiare un po' di fegato.... e ai miei figli e a mio marito piacciono.Quindi qualche volta li preparo.

Ricetta toscana.

Ingredienti:

350 gr di fegatini di pollo
1 cipolla
1 cucchiaio di capperi
3 filetti di acciuga
vin santo o vino bianco
brodo
3 cucchiai di olio evo
sale
pepe

Tritate la cipolla e fatela imbiondire in 3 cucchiai di olio evo. Unite i fegatini e cuocete bagnando ogni tanto con il vino. Dopo mezz'ora tritate il tutto e rimettetelo nel tegame. Aggiungete i capperi tritati e i filetti di acciuga e cuocete ancora mettendo un po' di brodo. Salate e pepate.
Si mette su fette di pane abbrustolite.

Ricordo che mia nonna bagnava il pane nel brodo.
Questi crostini non mancano mai nei miei buffet e così ho deciso di partecipare alla raccolta:

1 commento:

  1. grazie per il link! effettivamente differisce di poco poco, in più che il vino... tenteremo anche questi!

    RispondiElimina

fettunte