mercoledì 19 novembre 2008

Schiacciata all'olio

Ne mangerei a quintali....

Ho provato varie versioni... questa è quella che preferisco!

Ingredienti:

250 ml di acqua
70 ml di olio evo per l'impasto
1,5 cucchiaino di sale
250 gr di farina manitoba
200 gr di farina 0
un cubetto di lievito

Ho messo gli ingredienti nel secchiello della macchina del pane secondo l'ordine in cui sono stati scritti e ho avviato il programma di solo impasto. Terminato il programma (compresa la lievitazione) ho messo al centro di una teglia unta di olio l'impasto e con le dita l'ho spanto su tutta la teglia. Ho spennellato tutta la superficie con un misto di acqua e di olio evo e l'ho cosparsa di sale.
Ho fatto lievitare di nuovo per 30 minuti e poi ho infornato (in forno caldo) a 190° per 15/20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

fettunte