mercoledì 19 novembre 2008

Muffin ricotta e gocce di cioccolata

La versione originale di questi muffin (che non ricordo da dove l'ho presa, è scritta sul mio quaderno di ricette, ma non è farina del mio sacco!) prevedeva il philadelphia, ma non avendolo in casa ieri l'ho sostituito con la stessa quantità di ricotta.

Non mi sono mai venuti dei muffin soffici come questi!

Ingredienti:

280 gr di ricotta
240 gr di farina
130 gr di zucchero
120 ml di latte
7 cucchiai di olio
1 uovo1 bustina di lievito
80 gr di gocce di cioccolata

Montate la ricotta con lo zucchero, aggiungete l'olio, il latte, l'uovo e le gocce. Mescolate la farina con il lievito e aggiungetela al composto. Versate il composto negli stampi.
Infornate a 190° per 20 minuti, il forno deve essere già caldo

Nessun commento:

Posta un commento

fettunte