mercoledì 19 novembre 2008

Cracker con pasta madre

E' una ricetta presa dal libro "Pane e roba dolce" delle sorelle Simili.

Ingredienti:

300 gr di pasta madre
7 cucchiai di olio evo
250 gr farina
120 gr acqua
2 cucchiaini di sale

Mescolate gli ingredienti e lavorateli per una decina di minuti.Io ho aggiunto a una parte dell'impasto dell'origano e ad un'altra dei semi di papavero e una l'ho lasciata al naturale. All'impasto date la forma di palla e lasciatelo riposare per almeno 4 ore. Tirate con il mattarello una sfoglia sottile (io ho usato la macchinetta per fare la pasta) e tagliate dei pezzettini quadrati o rettangolare e bucatateli con una forchetta. Infornate a 190° per 15 minuti.
Se avanzano si mantengono in una scatola di latta.
La ricetta originale è delle sorelle Simili, io vi ho fatto delle modifiche: ho usato l'olio al posto del burro e dello strutto e ho usato della pasta madre da rinfrescare invece che rinfrescata la sera prima.

Nessun commento:

Posta un commento

fettunte