giovedì 1 gennaio 2009

Crema ai cavallucci con stelline di pandoro



Mi sono avanzati dei cavallucci e ho pensato di utilizzarli per fare un altro dessert. Ho fatto la crema di Aitina di Cookaround (utilizzando la maizena al posto della fecola) e l'ho aromatizzata con i cavallucci. Ho servito la crema con delle stelline di pandoro.

125 ml di latte

1 cucchiaio di maizena

1 cucchiaio di zucchero

125 ml di panna da montare

Ho messo in un pentolino il latte, la maizena, lo zucchero e ho messo sul fuoco, ho fatto bollire il latte e ho mescolato finché la crema non si è addensata. Ho tolto dal fuoco e quando è diventata tiepida ci ho aggiunto un cavalluccio tagliato a dadini. Ho montato la panna e l'ho aggiunta alla crema (che nel frattempo si è freddata).

Ho tagliato delle fette di pandoro e con un tagliabiscotti ho fatto delle stelline, le ho messe in una padella antiaderente calda e le ho dorate per qualche secondo. Poi le ho servite con la crema.

Nessun commento:

Posta un commento

fettunte