martedì 16 dicembre 2008

Pollo con arancia e cannella


Questa sera a cena mi aspettva una fetta di petto di pollo e mi faceva una gran tristezza... mi era presa voglia di cannella... ma come abbinarla al pollo? Mi è venuto in mente un the, che ho bevuto tempo fa, con la cannella e l'arancia e allora mi son detta: perchè non provare?
ho usato
150 gr di petto di pollo
il succo di mezza arancia
1 cucchiaino di olio evo
un pizzico di cannella
un pizzico di zucchero
un pizzico di maizena
sale
Ho messo il pollo a marinare, per 3 ore, nel succo dell'arancia, insieme all'olio, alla cannella e al sale.
Poi ho scaldato una padella antiaderente e ci ho fatto cuocere la fetta di pollo (che non ho sgocciolato troppo), verso la fine cottura della carne, in un pentolino, ho fatto bollire la marinata e ci ho aggiunto un pizzico di maizena per addensarla un pò. Ho aggiunto alla salsa anche un pizzico di zucchero perchè mi sembrava troppo aspra. Ho messo la carne in piatto e l'ho ricoperta con la salsa. E' da mangiare caldo.
E un piatto leggero e se si usa un'arancia molto dolce si può eliminare anche il pizzico di zucchero!

Nessun commento:

Posta un commento

fettunte