lunedì 8 dicembre 2008

Noci di cocco



Mentre una mia amica mi descriveva una sua ricetta con la frolla (noci di frolla) la mia mente era già partita a pensare come poter adattarla ad altri ingredienti e alla ricetta della frolla che io ho sempre fatto e questo è il risultato!
250 di farina
90 di burro
90 di zucchero
1 uovo
4 cucchiaini di cacao
5 cucchiai di cocco disidratato

Mettete nel mixer il burro con l'uovo e lo zucchero, fate andare per un minuto. Dopo aggiungete la farina con il lievito. Dividete l'impasto in due parti e a una aggiungete 4 cucchiaini di cacao, all'altra il cocco disidratato. Fate riposare in frigorifero per almeno mezzora. Poi prendete un pezzettino dell'impasto al cacao e stendetelo (spessore di circa mezzo cm), prendete un pezzettino dell'impasto al cocco e fate una pallina (della dimensione di una noce). Rivestite la pallina di cocco con la pasta al cacao stesa. Continuate così fino a finire tutto l'impasto.
Cuocete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.



2 commenti:

  1. Grazie! detto da te è un grande complimento! dato che ti considero un vero genio nella preparazione dei dolci!

    RispondiElimina

fettunte