domenica 7 dicembre 2008

Crema di broccoli in due versioni

Avevo dei broccoli da smaltire e il freddo dell'altro giorno mi ha fatto venire voglia (di nuovo) di una minestra calda...

200 gr di patate
350 di broccoli
brodo vegetale
timo
1 filetto di acciuga
sale

Ho pulito i broccoli e la patata e li ho tagliati a pezzettini. Ho messo il tutto in una pentola e ho aggiunto un po' di brodo vegetale. Quando la patata è diventata morbida ho usato il frullatore ad immersione per ottenere una crema, poi ho aggiustato di sale. Ho diviso il composto in due: una porzione l'ho fatta cuocere ancora un paio di minuti dopo aver aggiunto 2 pizzichi di timo, l'altra porzione l'ho impiattata e ci ho messo sopra un filetto di acciuga sott'olio spezzettato.















Questa ricetta partecipa alla raccolta

2 commenti:

  1. Grazie Furfecchia!!! Ho inserito le tue ricette,se vuoi mettere il collegamento alla raccolta,evidenzia il banner nel post e clicca in quell'8 rovesciato in alto a sinistra nel post....dovrebbe essere il sesto simbolo da sinistra,si aprirà la finestrella e li incolli il link della raccolta,dopo aver cancellato http.
    A presto....e in bocca al lupo per il blog!!!Ti metto subito tra i miei preferiti.
    Le tue ricette mi piacciono molto...a proposito...anche io oggi ho fatto i biscottini da appendere all'albero ;o)

    RispondiElimina
  2. Grazie delle istruzioni! metto subito il collegamento!

    RispondiElimina

fettunte