mercoledì 10 dicembre 2008

Gateau di patate e covolfiore

A dirla tutta volevo fare il tortino con cavolfiore e patate di streghetta e streghina... poi ho stravolto un po' la ricetta aggiungendo uova, salsiccia e scamorza che dovevo eliminare...

Questa è la mia ricetta:


1 cavolfiore


500 gr di patate


2 uova


1 salsiccia


100 gr di scamorza


Ho lessato le patate e il cavolfiore, diviso in cime, in acqua salata. Ho schiacciato le patate con lo schiacciapatate e il cavolfiore con una forchetta. Dopo aggiunto un uovo al cavolfiore e uno alle patate. Poi ho messo metà salsiccia al cavolo e metà alle patate e ho fatto la stessa cosa con la scamorza, che ho tagliato a dadini. Ho preso mezzo impasto di patate e l'ho messo in una teglia, ci ho messo sopra il cavolo e poi ho ricoperto con le restanti patate. Ho infornato a 180° per 30 minuti.


2 commenti:

  1. Dunque dunque... ho il broccolo, ho bisogno di una ricettina di gateau per santa lucia... affare fatto!

    RispondiElimina
  2. bravissima!!!! grazie ancora del premio!
    bacio
    Tizy

    RispondiElimina

fettunte