martedì 27 ottobre 2009

Gelatina di uva fragola


Dopo aver usato la centrifuga per questa marmellata e dopo aver visto quanta polpa di uva era rimasta, per evitare inutili sprechi ho deciso di passarla al passaverdure con i fori piccoli per creare una gelatina da abbinare ai formaggi e non solo!

In questi giorni sono un po' latitante dai blog... spero di avere più tempo prossimamente! Un saluto a tutti!


400 gr si polpa di uva fragola passata al passaverdura con i fori piccoli
il succo di un limone
250 gr di zucchero

Mettete gli ingredienti in una casseruola sul fuoco e fate cuocere fino a che non sia stata raggiunta la giusta consistenza della gelatina (fate la prova del piattino). Mettete la gelatina ancora calda dentro a dei barattoli a chiusura ermetica sterilizzati. Io ho fatto la doppia sterilizzazione mettendo i barattoli in una pentola piena di acqua e facendoli bollire per 35/40 minuti.

15 commenti:

  1. MERAVIGLIOSA!!
    ha un colore ipnotico e tremendamente affascinanate, credo sia davvero ottima sui formaggi!
    un abbraccio e un bacione alle piccole pesti!

    RispondiElimina
  2. Squisita... non potrei fare altro che tuffarci dentro il dito!!!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea quella della gelatina...hai ragione a cercare di buttare il meno possibile, ho notato anch'io quanta polpa va sprecata quando ho usato l'uva per il mosto, un vero peccato!!!Quanto mi piacerebbe provarla!!!!Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. L'idea di questa gelatina è carinissima, ma le foto sono stupende! Sembrano la pubbicità di prodotti per il make-up! Brava, a presto
    Sabrine

    RispondiElimina
  5. Complimenti... ha un colore meraviglioso!

    RispondiElimina
  6. l'ho detto! sei un'ottima riciclatrice, brava!
    ciao Reby

    RispondiElimina
  7. Favolosa su pane e burro.....................

    RispondiElimina
  8. Sono passata per un saluto .. ultimamente sto un po' "snobbando" il blog, ma non per cattiveria ... ma per ben lieti motivi!
    un bacione

    Giulia, Cip & Ciop

    RispondiElimina
  9. quando ho visto il nome del tuo blog mi sono trovata a casa!!! spero che la mia cucina migliori con le tue ricette squisite!!

    RispondiElimina
  10. E' da qualche giorno che stiamo pensando di prepararla, in casa ne abbiamo qualche barattolo, ma di fichidindia. A noi piace molto usarla come accompagnamento per i formaggi e siamo sicuri che l'uva fragola sia perfetta. Anche noi siamo a favore della doppia sterilizzazione.
    Un abbraccio da sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. Per ora sono "costretta" lontana dal mondo dei blog e dalla cucina, ma vedo che tu ti dai ancora da fare, soprattutto con le conserve, e con ottimi risultati! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  12. E dopo la marmellata.. questa favolosa gelatina!! ma che hai deciso.. di farmi svenire!!!!???? Bravissima!!!! bacioni e buona giornata.. :-)))

    RispondiElimina
  13. un pan calduccio, burro e questa marmelatta accanto un bicchiere di latte...squisito! :)

    RispondiElimina
  14. ciao, innanzi tutto complimenti per il tuo meraviglioso blog. mi sapresti consigliare un buon succo di uva fragola ?cioè come farlo con la centrifuga? graie mille . un bacio . monia

    RispondiElimina

fettunte