lunedì 8 giugno 2009

Insalata con avocado

Finalmente un po' di calma! Ieri l'uragano Lorenzo è cascato da una sedia e questa volta mi sono presa proprio una bella paura! Non vi dico di quale colore era il pavimento sotto di lui, inizialmente pensavo ad un taglio in bocca, poi pulendolo mi è sembrato di vedere un dente rotto, il sangue non smetteva di uscire e siamo corsi al pronto soccorso. Il dente non è rotto: c'è stato un trauma dell'arcata dentaria con spostamento dell'incisivo che è rientrato nella gengiva! Non oso neanche immaginare il dolore che ha sentito il mio cucciolo. I medici hanno accertato che il dente fosse stabile e ci hanno detto di tornare stamani per un controllo dal dentista. Stamani siamo tornati in ospedale e poi lo abbiamo fatto vedere anche a un nostro amico dentista. Il dentino per ora è stabile nella sua nuova posizione, ma bisogna vedere se ci sono cambiamenti nell'arco delle prossime settimane/mesi. Ora Lorenzo è sotto antibiotico e fra due settimane faremo un controllo dal dentista... speriamo bene.
Lorenzo oggi ha detto continuamente: "bumme bua gosso!" che tradotto vuol dire che è cascato e si è fatto un male cane! ... lo dice mentre si arrampica e salta sulle sedie e a me tutte le volte viene un coccolone! Non so come fare, non sta fermo un attimo e la sua passione sono proprio le sedie!!!

Oggi volevo qualcosa di velocissimo da preparare e ho provato questa ricetta di Mestolina se vi piace l'avocado ne vale la pena! A differenza di mestolina non ho usato le carote e ho messo un goccio di olio evo.


1 avocado

1 cetriolo

2 pomodori

sale

olio evo

qualche anacardo senza sale


Dovete solo tagliare le verdure e condirle con sale e olio!




Che ne dite di andare a vedere qua???


18 commenti:

  1. Semplice e fresco. Ideale per le mie pause pranzo!!!

    RispondiElimina
  2. buongiorno Silvia!! che bella ricetta colorata e fresca....ma il caldo quando arriva?? qui oggi è brutto e freschino :0(
    Un bacio al tuo monello!!

    RispondiElimina
  3. Adoro le monoporzioni...così è presentata davvero bene!!!!!!!!!
    Buonissima giornata!

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per ciò che è successo al iccolo Lorenzo, gli mando un bacione.
    Buona l'insalata, ideale per l'estate!

    RispondiElimina
  5. Ciao! povero piccolo..chissà che spavento vi siete presi!
    bellissima e davvero estiva questa insalata..poi servita nei bicchieri è ancora più creativa!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Buongiorno cara!Freschissima idea questa insalata, molto carina servita nei bicchieri!

    RispondiElimina
  7. Se mi piace l'avcado non lo so, perchè non l'ho mai assaggiato, ma guardando la tua insalata ho il vago presentimento di si^_^

    RispondiElimina
  8. ma pensa te che terremoto! mi ricorda la mi sorella, sei andava sempre giù di capo, anche negli scalini di marmo! aveva un biccio fisso sulla fronte e puntualmente ripicchiava lì... che paure che c'ha fatto prendere...
    brava per la ricetta, per come riesci a conciliare il tutto!

    RispondiElimina
  9. mi dispiace tantissimo per il tuo cuccciolo!!!!povero piccolino!!spero che si risolva tutto x il meglio!!
    l'insalatina è meravigliosa, la presentazione davvero bella e l'avocado!!!!mi piace moltissimo!
    baci

    RispondiElimina
  10. Povero bimbo, chissà che male assurdo...non voglio neanche pensarci! Un pò recidivo però se continua a saltare sulle sedie..meno male che i bambini sono fatti di gomma!! Ottima l'insalatina, davvero fresca!

    RispondiElimina
  11. Povero il tuo piccolo! Ci credo che ti sei spaventata!
    L'insalata è uno spettacolo!! Ottima dea di aggiungere gli anacardi!

    RispondiElimina
  12. mi dispiace per il tuo piccolo,bhe non parlaimo dis edie mio figlio pure fa il treno e poi si fa il giro saltanto s opra ogni s edia e io la a dire am dai s cendi ti puoi fare male e lui mi dice,,, sono il capitano del treno e non mi succede niente .
    buonissima la tua insalta di avocado e il s ucco di fragola molto interessante

    RispondiElimina
  13. povero piccoletto,penso propio che ora ci pensera' due volte prima salire su una sedia!!!!!
    bella fresca l'insalatina.....ideale con questo caldo...... ;-)

    RispondiElimina
  14. Immagino lo psavento povero cucciolo e povera mamma, vedrai che andrà tutto bene!!
    La ricetta è bella fresca come piace a me quindi te la rubacchio, un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Piccinino! Mi immagino lo spavento ed il dolore!!!! Ci fanno sempre stare con il cuore sospeso questi nostri cuccioli! Un abbraccio e complimenti per la ricetta fresca ed estiva! Un abraccio Laura

    RispondiElimina
  16. Mamma mia che dolore e che spavento... mia figlia ha iniziato a camminare da 3 giorni, ma già si arrampica avunque. Promette bene :)

    RispondiElimina
  17. Ciao ho letto nel blog Dolci pazzie che non riesci a trovare la fregola e ho visto che abiti fra Firenze e Prato.
    Io abito a Scandicci e trovo la fregola all'Esselunga. Ciao

    RispondiElimina

fettunte