mercoledì 24 giugno 2009

Antipasto fresco con avocado e fragole

Rieccomi! La festa dei bambini è andata bene e due amici (miei nuovi lettori...) mi hanno anche chiesto di organizzare un buffet per il battesimo e il compleanno dei loro bambini! Sono contenta!!!!! Nella fretta mi sono dimenticata di fare le foto del buffet, ne ho due o tre di alcune cose fatte in anticipo, ma sono bruttissime... vedrò se pubblicarle o meno!


Anche oggi vi offro una cosina a base di fragole.... prometto è l'ultima!

L'ho trovata sul giornalino che regalano all'esselunga, mi sembra che si chiami news, ve la propongo con le mie modifiche.


1 avocado
200 gr di fragole
il succo di mezzo limone
50 gr di anacardi non salati
sale
pepe



Tagliate a metà l'avocado e levate il nocciolo. Tagliate le fragole a pezzettinie unitele agli anacardi tritati grossolanamente. Farcite l'avocado con le fragole e gli anacardi, unite il succo di limone e un pizzico di sale e completate con una spolverata di pepe.

Potete provare anche a servire il tutto dentro a dei bicchierini tagliando la polpa dell'avocado e unendolo agli altri ingredienti.

21 commenti:

  1. Ciao!!!!! grazie della tua visita al mio blog.. non potervo fare altro che correre da te a ricambare.. Il tuo blog mi piace moltissimo.. ora ti aggiungo nel mio blog-roll così.. non mi scappi più... a presto!!! ah!!!! complimenti per questo antipastino.. baci

    RispondiElimina
  2. Che buon antipasto! A me piacciono tanto le fragole, sicura di voler smettere!?

    RispondiElimina
  3. Che strano abbinamento...però di sicuro da provare!! E io che non lo prendo mai il giornalino dell'esselunga! :)

    RispondiElimina
  4. che meraviglioso antipasto ;)
    complimenti davvero ;)

    RispondiElimina
  5. sai che davvero deliziosa questa ricetta? complimenti!

    RispondiElimina
  6. carinissimo ed originale questo antipasto!!! un bacione

    RispondiElimina
  7. carino! ho un avocado in frigo da oltre ua settimana non sapendo cosa farci...chissà se è ancora commestibile!

    RispondiElimina
  8. antipastino delizioso!!! da fare !! bacioni!!!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti, buono e splendidamente presentato!

    RispondiElimina
  10. Un antipasto semplice da preparare e di sicuro successo! Tu si che sai stupire chi hai a tavola!
    Sono contenta che la festa sia andata bene e Camilla come sta?

    RispondiElimina
  11. che sfiziosissimo antipasto....
    sei bravissima!!un bacio

    RispondiElimina
  12. Ciao cara, scusa se sono stata un po' latitante, ma il periodo non è stato dei migliori, fra lavoro e salute, non so cosa scegliere...
    Mi ha sempre affascinato l'avocado, l'ho sempre visto preparato in versione slsina, mentre questa preparazione è molto particolare ed invitante...accosti dei sapori particolari...voglio provarla!!Un caro abbraccio!!!

    RispondiElimina
  13. ciao Silvia! buonissimo l'antipasto, fresco, veloce, innovativo, insomma, ti rappresenta proprio!!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. sai che lo proverò sicuramente? l'accostamento sembra davvero riuscitissimo!!!

    RispondiElimina
  15. Un antipastino veramente fresco e particolare,un bel connubio di sapori, Bravissima Furfecchi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. che freschezza questo antipasto,sa proprio di estate!!bacioni imma

    RispondiElimina
  17. Antipasto da Re!!!l'avocado mi stà perseguitando....significa che devo provare qualche icetta con questo straordinario frutto.
    Baci e complimenti.

    RispondiElimina
  18. i tuoi due amici vorrebbero anche pagarti, ma li hai minacciati e quindi credo che ti ripagheranno in natura (e con natura si intende prodotti della natura... non si sa bene quali!)...

    RispondiElimina
  19. Wow! Che piatto originale! Vieni a partecipare alla nuova raccolta di fragole:
    http://irinadavydova.blogspot.com/2011/02/tutti-raccogliere-le-fragole.html

    RispondiElimina

fettunte