Ditemi un po' avete mai provato a cucinare le foglie di carota? Vi sono piaciute? Io non riesco ad affrontarle: ci ho provato lo scorso anno prendendo spunto da una rivista che suggeriva di condirle con salsa di soia, sesamo e non ricordo quale altra cosa... sono finite subito nel bidone dell'umido... stessa cosa è successa una decina di giorni fa, sempre con le foglie di carota cotte e infilate dentro una frittata... e pensate ,l'ho proposta anche al marito che mi sta ancora infamando... ma la frittata non siamo riusciti a mandarla giù...
Crude mi piacciono, le ho aggiunte all'insalata insieme alle foglie di ravanello come faceva qualche volta mio babbo
questa e'una meravigliosa ricetta riciclo!!
RispondiEliminaAnche io uso le foglie di ravanello in insalata, quelle di carote pero' le ho sempre buttate. A dire la verita' non le ho mai assaggiate...adesso mi hai incuriosito ;)
RispondiEliminaGià mi avevano stupito i baccelli delle fave (quelli dei invece li uso spesso) ma ora le foglie di carota mi lasciano davvero di stucco! Non mi è mai balenato in testa che fossero “commestibili” ma mi hai incuriosita un botto!
RispondiEliminauhm!! io non le ho mai usate!!! ma potrebbe essere un'idea!! dopo l'insalata con i fiori tutto è possibile!! :-)
RispondiEliminaNo, no, io le mangio solo crude!
RispondiEliminatutto è possibile ^_^ sei un genio :) io manco ci penserei ;)))
RispondiEliminaAnch'io quelle di carota non le ho mai provate. Quelle di ravanello invece le uso anch'io...anzi, ne ho giuto un bel pò da sistemare.
RispondiEliminaMa ora quelle di carota le dovrò provare per forza, a costo di buttare tutto nel secchio ;)
Baci
Mi incuriosisce quello che racconti. Per provare...
RispondiEliminaMa, a volte, non suona un po' forzato questo voler a tutti costi utilizzare tutto? Se non va giù ... non va giù!
:O)
devo provare, la tua insalata ha un aspetto così fresco e colorato!
RispondiEliminaMai assaggiate né cotte né crude ma mi ha incuriosito moltissimo! Bellissime foto come sempre! Ciao un abbraccio
RispondiEliminaho sempre sentito dire che non sono buone le foglie delle carote, le foglie dei rapanelli invece le uso spesso ma più cotte che crude, le proverò crude insieme alle foglie delle carote
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato le foglie di carota... sono molto incuriosita...
RispondiEliminaio non le ho mai provate le folgie di carota ... tragico! Rimedio subito mettendelo nella solita insaltina dietetica di domani :)
RispondiEliminabaciii
Che bel piatto colorato! Non ho mai assaggiato la foglia della carota...lo proverò..
RispondiEliminaSe ti va partecipa al mio giveaway dedicato alle mie lettrici!
(http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/05/giveaway-paris-london-ajandekba-adom.html
Ciao!
Io finora le foglie di carote le mettevo solo nel minestrone, crude son da provare... e pure quelle di ravanello (che finivano sempre nel bidone!)... ma, quante belle cose s'imparano venendo a trovarti? ;D
RispondiEliminacotte non le ho mai fatte e credo che non le farò mai :))
RispondiEliminacrude a volte li aggiungo,ma quelle di carota no anche perchè compro quelle nella vaschetta e sono senza foglie.
WOW! magnifico blog..mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori molto volentieri! se ti va passa da mee..:D http://dolciideee.blogspot.com/ un bacione
RispondiEliminaMah,forse tuo marito non ha tutti i torti...
RispondiEliminamai provate...grazie del consiglio ci proverò!
RispondiEliminaC'est comme une belle histoire - il est si merveilleux que votre fille apprécie la beauté de fraises fra?ches et arrive à avoir des choses comme des muffins! Autant que ma mère adore cuisiner à la maison, il n'y a pas de cuisson dans la cuisine coréenne j'ai donc grandi avec des gateaux mélange de paquets ... J'aurais aimé avoir muffins comme celui-ci comme un enfant:)
RispondiEliminacucinare con gli scarti?
RispondiEliminabeh, il piatto mi è piaciuto... più del nome (^_^)
Io ho un contest "bastan poche briciole", e mi sei venuta in mente tu!!!!
buon pomeriggio.
Salve,
RispondiEliminaVorrei proporle uno scambio link con il nostro portale http://www.ristorantiromaristo.it
abbiamo una sezione blog in cui potrebbe pubblicare un articolo con link che punta al suo sito
Resto in attesa di sue,
nel frattempo le porgo i miei saluti
Cordialmente
______________________________________________
Ristoranti Roma
e-mail: info@ristorantiromaristo.it
http://www.ristorantiromaristo.it
Al sapore delle foglie di carota non riesco ad abituarmi ma quelle di rape e ravanelli le uso sempre: rigorosamente crude, affinchè non vada disperso il ferro che contengono.
RispondiEliminaLA LUNA NERA